In quale progetto possiamo aiutarti?

Contattaci

Da anni le impermeabilizzazioni non sono più riconducibili ad un unico elemento o strato, ma bensì ad un sistema di componenti che congiuntamente assolvono la funzione nel tempo.

I materiali e le metodologie di posa sono oggi sottoposte a normative tecniche che regolano una comune linea applicativa, che garantisce elevati standard qualitativi.

La nostra realtà vi supporta in tutte le fasi del processo mettendovi a disposizione i nostri servizi e dandovi piena collaborazione alla realizzazione del progetto qualunque sia la vostra esigenza specifica.

Coperture

Per assicurare agli edifici una giusta protezione dalle intemperie e permettere un equilibrio termico che consenta un buon risparmio energetico, le coperture edili sono elementi strutturali fondamentali.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Ci occupiamo con competenza e professionalità della realizzazione di coperture edili e industriali per qualsiasi esigenza e dimensione, perfettamente in linea con le direttive in materia di sicurezza e risparmio energetico. Sempre attenti alla qualità dei materiali utilizzati, siamo in grado di installare coperture per l’edilizia civile effettuando interventi “chiavi in mano” che, oltre al rivestimento del tetto con coperture curve, piane e a falde, comprendono tutte le lattonerie, canali di gronda, scossaline, converse, bordature, pensiline, linee vita, sistemi di sicurezza anticaduta, lucernai e camini.

Eseguiamo tutte le tipologie di impermeabilizzazioni continue da quelle in guaina bituminosa APP, SBS, APAO alle sintetiche in EPDM, PVC, TPO, EVA.

Tali applicazioni trovano il loro impiego nei tetti tradizionali o piani, a vista caldi, rovesci, carrabili o zavorrati.

OGNI COPERTURA NECESSITA DI UNO STUDIO PERSONALIZZATO E DI UNA SOLUZIONE SU MISURA.

Fondazioni

L’attenzione verso le impermeabilizzazioni in falda esterne all’interrato deve essere molto alta: anche se al momento della costruzione o da un precedente studio geologico la falda pare inesistente, la probabilità che si alzi e che entri in contatto con l’edificio è un’eventualità da non sottovalutare.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Indubbi i vantaggi di un intervento preventivo: minor costo e struttura interrata all’asciutto.

Le applicazioni possibili spaziano dai manti sintetici non armati (PVC, EPDM, TPO) alla bentonite; il vantaggio dei manti sintetici è dato dalla collaudabilità delle saldature in fase esecutiva e dalla possibilità di assecondare (entro certi limiti) le deformità delle strutture interrate e di assolvere congiuntamente la funzione di barriera anti RADON; per i teli bentonitici il vantaggio è dato dalla velocità di posa e dalla espansione che la stessa manifesta a contatto con l’acqua sigillando eventuali microelementi passanti, sistema indicato particolarmente per falde che non hanno una grande escursione di quota e per strutture esterne confinate con terreno ben costipato.

Discariche – antinquinamento

Talvolta le impermeabilizzazioni non svolgono la funzione di protezione delle opere dell’uomo dall’azione dell’acqua ma di protezione dell’ambiente dall’operato dell’uomo. In questo senso realizziamo impermeabilizzazioni di discariche e bacini di contenimento liquidi inquinanti, platee di fondazione di depositi o piazzali ove vi sia il rischio di formazione di percolato inquinante o copertura di siti inquinati al fine di proteggere il sottostante terreno dall’azione di dilavamento delle piogge.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Il materiale solitamente impiegato per questi interventi è l’HDPE (polietilene ad alta densità) che coniuga una elevata resistenza chimica ad una buona saldabilità.

La dotazione di attrezzatura specifica costituita da diverse macchine per la realizzazione di saldature a doppia pista con interposto canale di prova ed estrusori di varie misure ci consente di intervenire in qualunque situazione.

Nelle discariche realizziamo anche interventi di ripristino dei manti impermeabili esistenti danneggiati dall’azione delle intemperie o attività di monitoraggio dello stato di fatto di capping temporanei con redazione di report fotografici.

Bacini e laghetti ornamentali

I bacini vengono usualmente impermeabilizzati con un manto sintetico in EPDM che grazie alla sua elasticità può essere facilmente prefabbricato fuori opera fino a dimensioni superiori ai 1.000 mq ed installato anche dal cliente.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Altri manti sintetici come il PVC o il TPO vengono impiegati in funzione delle esigenze di progetto.

Per i laghetti con funzione ornamentale o di riserva idrica, sono spesso impiegati i manti in HDPE nei diversi spessori e colori, che grazie alle dimensioni dei teli consentono tempi di posa ridotti.

Piscine

Realizziamo ogni tipologia di piscina, completa di tutti gli impianti necessari, del tipo a sfioro o con skimmer, impermeabilizzate con teli sintetici in PVC in vari colori e finiture.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Diamo anche un servizio di manutenzione programmata ove richiesto.

Eseguiamo collaudi di tenuta impianti per garantirvi la perfetta efficienza.

.

Vasche di fitodepurazione

La fitodepurazione è un sistema di depurazione naturale delle acque reflue domestiche, agricole e talvolta industriali, che riproduce il principio di autodepurazione tipico degli ambienti acquatici e delle zone umide.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Il fondo dello scavo in cui dovranno essere realizzate le vasche, deve essere impermeabile per evitare la percolazione in falda freatica.

L’impermeabilizzazione può essere effettuata con teli in PVC, HDPE o EPDM di spessore idoneo.