In quale progetto possiamo aiutarti?

Contattaci

Nell’ambito degli interventi di realizzazione delle impermeabilizzazioni, che si tratti di nuovi lavori o rifacimenti di manti esistenti, spesso accade che a completamento dei lavori si debbano realizzare opere di varia natura.

Nell’ottica di dare un servizio completo al cliente ed anche nell’intento di preservare il risultato del nostro lavoro da eventuali danneggiamenti di terzi, realizziamo in proprio tutte quelle attività di coronamento necessarie per dare un lavoro compiuto.

Lucernai ed evaquatori di fumo

Forniamo ed installiamo lucernai dei principali produttori di qualsiasi tipo, in vetro, policarbonato compatto o alveolare, continuo o centinato, chiuso o apribile, manuale o motorizzato, eventualmente dotati di dispositivo per lo smaltimento del fumo in caso d’incendio.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Ci occupiamo anche della realizzazione ed installazione dei basamenti coibentati che progettiamo in funzione delle esigenze tecniche ed estetiche del cliente.

Fotovoltaico

Si ritiene erroneamente che l’impianto fotovoltaico in copertura, essendo un componente dell’edificio connesso con il “mondo elettrico” sia un’entità separata dalla copertura stessa. Ciò porta a considerare l’installazione degli impianti fotovoltaici un’attività di competenza dei tecnici degli impianti stessi, cosa quanto mai errata in quanto strettamente relazionata con le strutture di copertura e quindi con l’impermeabilizzazione stessa.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Spesso rileviamo installazioni di impianti fotovoltaici che non tengono in alcuna considerazione l’integrità dell’impermeabilizzazione e causano nel tempo infiltrazioni.

Per queste ragioni abbiamo sviluppato le competenze e l’esperienza per intervenire su coperture con impianti fotovoltaici, eseguendo lavori di rifacimento del manto impermeabile con smontaggio e rimontaggio anche parziale dei pannelli al fine di avere la minor perdita possibile di produzione elettrica.

Messa in sicurezza delle coperture

Solo negli ultimi anni si è posta l’attenzione sulla sicurezza dei lavori in quota e conseguentemente sulla sicurezza di tutti gli operatori che intervengono sulle coperture.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Tutti gli edifici esistenti devono necessariamente essere adeguati a queste normative ove si rendano necessari lavori di rifacimento dei manti impermeabili o nei casi in cui siano presenti impianti che richiedono una periodica manutenzione.

A tal fine siamo specializzati nella messa in sicurezza delle coperture esistenti: installiamo parapetti definitivi, scale di sicurezza, linee vita e punti fissi di aggancio, reti anticaduta sulle forometrie dei lucernai o sotto shed.

Lattonerie

Riteniamo che le lattonerie, intese come scossaline, copertine, mantovane, converse o anche tamponamenti verticali, siano componenti complementari dell’impermeabilizzazione.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Clienti e progettisti spesso attribuiscono a questi elementi una funzione maggiormente estetica piuttosto che funzionale e le loro richieste si riferiscono a colore, forma e dimensioni.

In questo ambito, in cui si coniugano funzionalità ed estetica per raggiungere il risultato atteso, offriamo la nostra esperienza nel progettare, realizzare ed installare ogni tipo di lattoneria, dalla scelta di materiali caratterizzati da un’ottima durabilità quali il rame, l’alluminio o l’acciaio inox alle tecniche più evolute dei sistemi di fissaggio e giunzione.

Pavimentazioni di terrazze

Le coperture piane svolgono spesso anche la funzione di terrazze ove soggiornare in sicurezza e confort. L’impermeabilizzazione diventa quindi un elemento invisibile all’utilizzatore che ricerca il piacere di una bella pavimentazione o di arredi quali fioriere e frangivento.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

In quest’ottica proponiamo l’impiego di pavimentazioni sospese che consentono un veloce deflusso dell’acqua piovana verso gli scarichi e grazie all’intercapedine d’aria tra pavimento e solaio garantiscono migliori condizioni climatiche nei locali sottostanti.

Realizziamo pavimentazioni con qualsiasi tipo di finitura, dalle più economiche piastre in cemento alla pietra, al legno o alle piastrelle. Utilizziamo supporti regolabili che garantiscono la perfetta planarità del pavimento finito.